24 Gennaio 2023

Scopri trend arredo 2023 nei pannelli Mas!

Con l’inizio del nuovo anno, anche nel mondo dell’arredamento, assistiamo alla riconferma di trend già avviati e alla nascita di nuovi. L'arredamento nel 2023 darà grande spazio ad ambienti sempre più personali ed accoglienti, apriremo gli spazi, vedremo molti richiami naturali con materiali come il legno e colori caldi e forme morbide. Elementi come la porta, dal punto di vista del design di un ambiente, funziona bene solo se sposa le tendenze del momento e se è inserita in modo consapevole all’interno dello stile di arredamento.

Mas è alla costante ricerca di nuove ispirazioni per la realizzazione di soluzioni che combinino design, innovazione e materie prime di qualità, al fine di garantire dei pannelli per porte blindate dallo stile unico. L'ampia collezione di pannelli per porte blindate Mas comprende diverse linee di prodotto in numerosi materiali e colori, che seguono i trend del momento.

Vediamo nel dettaglio i principali trend dell'arredamento che ci accompagneranno quest'anno e alcuni dei prodotti Mas che li rispecchiano.

Colori di tendenza nell'arredo 2023

La preferenza per tonalità neutre e accoglienti, ispirate alla natura, nel 2023 è destinata a durare ancora. Ai colori terrosi e calmanti, come i blu, i verdi e i marroni, si aggiungono però nuance più calde, come caramello, varie sfumature di rosso e corallo. Quest'anno i colori saranno più saturi e supereranno le finiture opache. Si parla di blu oltremare, di legni lucidi di ogni tipo, di dettagli in oro. La decorazione a strisce già sta prendendo piede e le trame dei tessuti si stanno facendo più ricche e audaci. Come K5, il pannello per porte blindate di Mas in MDF impiallacciato intarsiato liscio, in frassino verde muschio e frassino verde con inserti in tulipier avorio Capri.

Richiami al mondo della natura

La tendenza di integrare la natura anche negli ambienti interni ed esterni continuerà a prevalere nella scelta dei materiali. Le persone tenderanno sempre più a circondarsi di oggetti naturali in casa, in pietra, fibre vegetali, metalli e ovviamente legno. Quale migliore occasione per scegliere un pannello per porta in legno? Il pannello per porte blindate Parkor di Mas è un pannello in legno massello che valorizza tutto il design accogliente tipico del legno.

Ambienti che si aprono

Si avvertirà sempre più spesso la necessità di aprire gli spazi attraverso grandi vetrate trasparenti, a volte larghe quanto una parete e alte fino al soffitto, o porte in vetro, a favore di un’idea di ambiente “open”, di ampio respiro. Il pannello per porte K10 di Mas è un pannello serigrafato in vetro che dona luminosità a qualsiasi ambiente in cui viene inserito.

Ora che conosci tutti i trend arredo del 2023, non ti resta che scegliere le porte, i complementi e i mobili che preferisci, per arredare ambienti interni o esterni secondo i tuoi gusti e le tue esigenze, sempre all'insegna del design e del comfort!

Scopri le ultime news

12 Giugno 2024

Personalizza la tua casa con i Pannelli in Vetro di Mas Pannelli

Mas Pannelli offre la linea di Pannelli in Vetro per porte blindate, perfetta...
27 Maggio 2024

Rendi la tua casa unica con il trend arredo 2024

Con l’avanzare del 2024, l'arredamento d'interni vede emergere tendenze che...
11 Aprile 2024

Progetto MAS finanziato dal Piano Nazionale Complementare - Next Appennino

Grazie al Piano Nazionale Complementare abbiamo potuto usufruire di fondi per...
IT
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram