14 Marzo 2023

Scopri il colore pantone dell'anno nei pannelli per porte blindate Mas!

Il colore pantone di quest'anno è potente e di enorme ispirazione anche nel mondo dell'arredamento e in particolare delle porte. Si tratta di un rosso animato e gioioso non convenzionale, che promuove la sperimentazione e l'espressione di sé senza limiti.

PANTONE 18-1750 Viva Magenta accoglie tutti coloro che provano la stessa verve per la vita e hanno lo stesso spirito ribelle, ma si abbina anche alle tonalità più tenui. È un colore audace, sagace e inclusivo, che dominerà sempre più la scena nel corso del 2023.

Come tonalità rossa cremisi sfumata che presenta un equilibrio tra caldo e freddo, PANTONE 18-1750 Viva Magenta è anche un colore ibrido, che viaggia senza soluzione di continuità tra il fisico e il virtuale nel nostro mondo multidimensionale. PANTONE 18-1750 Viva Magenta trasuda dinamismo ed è un tono rosso trasformativo in grado di promuovere un futuro più positivo nel design.

Nel mondo dell'arredamento, c'è chi sfrutta in modo audace la piena potenza del viva magenta in elementi d'arredo importanti come i pannelli per porte blindate. Ma il colore è potente anche a piccole dosi e c'è chi lo utilizza come tocco di colore per rendere più trendy i propri ambienti.

I pannelli Mas nel colore Viva Magenta

Il viva magenta condivide lo stesso "spirito" senza confini delle finiture dei pannelli Mas, realizzabili in numerosi varianti di colore e materiale a seconda delle esigenze. Di seguito presentiamo alcuni dei pannelli per porte blindate di Mas realizzabili in viva magenta.

  •   Jeans è un pannello Pantografato in MDF con inserti irregolari in tessuto Jeans. Nella variante panna si abbina perfettamente ad altri complementi d'arredo nel colore viva magenta.
  •   Cervinia è un pannello Pantografato in MDF con inserti in rovere dalla geometria moderna. Nelle sfumature di cipria, crea un'atmosfera molto accogliente insieme al viva magenta.
  •   DNA è un pannello Pantografato in MDF con inserti in rovere dalla forma esagonale. Anche nelle tonalità più fredde di grigio azzurro, matcha con il viva magenta, creando ambienti originali.

I COLORI PERFETTI DA ABBINARE AI PANNELLI IN VIVA MAGENTA

Il viva magenta può essere abbinato ad un'ampia palette di colori.

Grigi e marroni insieme al viva magenta propongono un accostamento evergreen, sempre alla moda e mai scontato. In una palette con prevalenza di colori freddi, il vigore del rosso porpora apporta una nota calda e inattesa: l’azzardo perfetto per uscire dagli schemi e rivoluzionare gli abbinamenti più classici.

L'abbinamento del colore pantone con i toni profondi del blu pavone creano invece un'onda cromatica che non passa inosservata grazie all'energia vibrante delle sfumature rosse. L’incontro tra blu e rosso, contro ogni aspettativa, sfocia in un perfetto accostamento di caldo e freddo, di pacatezza e vivacità.

L’abbinamento del verde ottanio diventa energia pura grazie al color magenta, che illumina e tonifica le altre nuance. Anche le sfumature pastello, come il grigio chiaro, creano un contrasto al punto giusto con il viva magenta.

Numerosi sono i modelli di Mas realizzabili sia in viva magenta che nei colori abbinabili. Scopri tutta la collezione sul nostro sito: https://www.maspannelli.com/prodotti.html 

Scopri le ultime news

12 Giugno 2024

Personalizza la tua casa con i Pannelli in Vetro di Mas Pannelli

Mas Pannelli offre la linea di Pannelli in Vetro per porte blindate, perfetta...
27 Maggio 2024

Rendi la tua casa unica con il trend arredo 2024

Con l’avanzare del 2024, l'arredamento d'interni vede emergere tendenze che...
11 Aprile 2024

Progetto MAS finanziato dal Piano Nazionale Complementare - Next Appennino

Grazie al Piano Nazionale Complementare abbiamo potuto usufruire di fondi per...
IT
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram