20 Settembre 2022

Il fascino dei pannelli per porte in legno massello

La linea di pannelli per porte blindate in legno massello di Mas combina il fascino del legno massello unito all'artigianalità dei processi produttivi tradizionali.

Il legno massello rappresenta l'essenza naturale per eccellenza, poiché viene ottenuto tramite la lavorazione della materia prima. La sua particolare varietà di colorazioni, venature e diversi livelli di intensità proviene da diverse specie legnose. Quanto più il legno massello proviene da vicino al centro del tronco, tanto più esso è da considerarsi di pregio. Tale materiale non ha bisogno di particolari trattamenti conservanti, eccetto quelli antitarlo. 

Le proprietà vantaggiose del legno massello

Il legno massello è un materiale ecologico, dato che rispetta i caratteri della bioedilizia ed essendo rinnovabile e riciclabile. E' duraturo, poiché se trattato correttamente con antitarlo e se composto da materiale selezionato di prima scelta ha elevata durabilità e stabilità nel tempo. E' un materiale pregiato, in grado di rendere ogni ambiente più caldo e confortevole, essendo esso stesso materia viva che respira, e quindi più vicina all'uomo di qualsiasi materiale industriale. Il legno massello è leggero ma resistente a flessioni, trazioni e compressioni. Ideale per le ristrutturazioni, grazie alle proprie caratteristiche intrinseche ed estetiche. E' disponibile in diverse finiture, dal ciliegio al mogano, dal tulipier all'olmo.

I pannelli per porte blindate in legno massello di Mas

In Mas abbiamo una lunga esperienza nella lavorazione del legno, garantendo un'attenta scelta dei materiali, una cura al dettaglio e tecnologie d'avanguardia per l'intaglio. I nostri pannelli per porte blindate sono realizzati in diverse finiture, ognuna delle quali esprime l'artigianalità Made in Italy propria del brand Mas. Solidità e benessere ecologico, legni sani e pregiati lavorati con saggezza ed abilità. Mas ha realizzato un'ampia gamma di pannelli per porte blindate in legno massello, simbolo del design italiano, come:

  •   Aliseo è un pannello in legno massello bugnato ed intelaiato con traverse curve;
  •   Arcadia, un pannello in legno massello bugnato, intelaiato ed intagliato a mano dai disegni classici;
  •  Campomarzio è un pannello in legno massello bugnato, intelaiato, impreziosito da linee orizzontali regolari;
  •  Naviglio è un pannello in legno massello bugnato, intelaiato, con costruzione con chiodi in legno a sezione quadrata e cornici secondo tradizione;
  •   Regolo, un pannello in legno massello bugnato ed intelaiato, con inserti in acciaio inox;
  •   Voluta, è un pannello in legno massello bugnato ed intelaiato dal disegno particolare.

L’eterno fascino del legno massello è intramontabile poiché adatto a rivestire elegantemente le porte in tutti gli ambienti. La sua stabilità e resistenza possono essere integrate con delle grate metalliche che presentano uno spessore da 4 o 6 mm e possono essere verniciate, in corten o in inox.

Scopri le ultime news

12 Giugno 2024

Personalizza la tua casa con i Pannelli in Vetro di Mas Pannelli

Mas Pannelli offre la linea di Pannelli in Vetro per porte blindate, perfetta...
27 Maggio 2024

Rendi la tua casa unica con il trend arredo 2024

Con l’avanzare del 2024, l'arredamento d'interni vede emergere tendenze che...
11 Aprile 2024

Progetto MAS finanziato dal Piano Nazionale Complementare - Next Appennino

Grazie al Piano Nazionale Complementare abbiamo potuto usufruire di fondi per...
IT
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram