21 Luglio 2022

L’acciaio corten per originali pannelli per porte blindate firmati Mas


Dall’arte, all’edilizia, all’architettura, l’acciaio corten negli ultimi anni è diventato un materiale molto in voga, approdando perfino nel settore dell’arredamento.

Mas, che da sempre segue le tendenze provenienti dal mondo del design, combinandole all’innovazione e alla qualità nei suoi prodotti, ha scelto di realizzare un’intera collezione di pannelli per porte blindate in acciaio corten dallo stile unico e originale.

Caratteristiche dell’acciaio corten

L’acciaio corten è un metallo di nuova scoperta brevettato negli anni 30’ negli Stati Uniti ed è caratterizzato dal fenomeno della “autogenerazione”. Tale materiale infatti, durante il processo di ossidazione, si riveste di una patina composta da uno strato esterno poroso e da un sottile strato interno impermeabile. In generale, questo rivestimento si forma in circa 18-36 mesi e il suo colore varia da un arancio iniziale fino ad una tonalità bruno-rossastra, una colorazione definita ruggine che conferisce al materiale un effetto non solo estetico ma protettivo.

L’autorigenerazione garantisce pertanto una protezione continua del corten, rendendolo un metallo “vivo” poiché, se la patina superficiale viene intaccata o scalfita, si riattiva immediatamente il processo di ossidazione dell’acciaio che ricostruisce una nuova protezione.

Oltre a non corrodersi, l’acciaio corten è un prodotto riciclabile, che si adatta a qualsiasi ambiente e che con il passare del tempo acquisisce sempre di più un aspetto di vissuto.

I pannelli per porte blindate in acciaio corten di Mas

Mas ha lanciato una linea di pannelli per porte blindate in acciaio corten dal gusto vintage e contemporaneo al tempo stesso, che caratterizza questo peculiare materiale e che dona un tocco di calore e attualità agli ambienti.

Nella linea dedicata, Mas combina il fascino dell’acciaio corten, in finitura naturale o ossidata, a degli originali maniglioni di design:

  •  Amiternum: elegante pannello in acciaio corten con maniglia Trabucco, esagono moderno che rievoca le reti dei celebri trabocchi costieri;
  •  Verulae:pannello in acciaio corten dalle linee sobrie con maniglione a forma di cerchio dal tocco minimal;
  •  Volsci:ricercato pannello in acciaio corten con maniglione Ethno 1 che rievoca il profilo di una piramide egiziana rovesciata;
  •  Aureus:raffinato pannello in acciaio corten con maniglia Duna che ripropone la forma delle dune nel deserto.
Acciaio Corten Pannelli Porte Blindate

Rendi più accogliente e originale lo stile del tuo ingresso, scegliendo uno dei modelli della linea di pannelli per porte blindate in acciaio corten Mas.

Clicca di seguito e sfoglia tutto il catalogo!

Scopri le ultime news

12 Giugno 2024

Personalizza la tua casa con i Pannelli in Vetro di Mas Pannelli

Mas Pannelli offre la linea di Pannelli in Vetro per porte blindate, perfetta...
27 Maggio 2024

Rendi la tua casa unica con il trend arredo 2024

Con l’avanzare del 2024, l'arredamento d'interni vede emergere tendenze che...
11 Aprile 2024

Progetto MAS finanziato dal Piano Nazionale Complementare - Next Appennino

Grazie al Piano Nazionale Complementare abbiamo potuto usufruire di fondi per...
IT
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram