Williamsburg cardigan Helvetica Banksy mustache quinoa. Roof party duis pariatur.

Monday to Friday: 10am to 7pm

800-658-256

Kharkiv, Ukraine

I Materiali

Il Rame

Il Rame è il metallo che l'umanità utilizza da più tempo: sono stati ritrovati oggetti in questo metallo datati 8.700 A.C..
Il rame è un metallo rosato o rossastro, di conducibilità termica ed elettrica elevatissime, superate solamente dall'argento. E' molto resistente alla corrosione, grazie ad un sottile strato di ossidazione, dapprima di colore bruno e poi di colore verde o verde-azzurro, che si forma sulla sua superficie, e non è magnetico.


Le caratteristiche del rame

Il rame è un metallo che si presta ad una facile lavorabilità, ed è estremamente duttile nonché malleabile. Il suo limite è quello di non essere idoneo a lavorazioni con asportazione di truciolo, perché ha una consistenza piuttosto pastosa.

E' facilmente riciclabile, ed i suoi rottami hanno un alto valore di recupero.
Si combina benissimo con altri materiali, tant'è che sono note oltre 400 leghe metalliche che contengono rame.
Riassumendo, tra le sue caratteristiche principali possiamo annoverare:

  • alta conduttività elettrica;

  • eccellente conduttività termica;

  • proprietà antibatteriche uniche;

  • particolari caratteristiche estetiche (è l'unico metallo "colorato" assieme all'oro) e di resistenza alla corrosione ;


Il Rame in Mas

La Mas, così come per il Vetro, ha da oggi creato la collezione Rame: una raccolta di pannelli per porte blindate unica dal punto di vista sia dei modelli che dei materiali.

Il rame rappresenta un prodotto innovativo nel panorama dei pannelli e dei rivestimenti per porte, sia dal punto di vista del modello stesso che del materiale stesso utilizzato.

La sua particolarità di cambiare continuamente nel tempo il colore della propria superficie, la quale si ossida, fanno si che non esistono due prodotti uguali tra loro, creando una collezione unica nel suo genere.